news

13 Novembre 2017
5 QUALIFICAZIONI PER GLI ITALIANI E TANTE MEDAGLIE, IL FLEGREO BRILLA AL TROFEO OLIMPIC





Flegreo grande protagonista a Giugliano dove al “Trofeo Olimpic” conquista tanti podi che valgono ben 5 tempi utili per la partecipazione ai prossimi campionati giovanili di Riccione. Conferma lo straordinario periodo di forma Viola Scotto Di Carlo che dopo aver conquistato il pass sui 50 Farfalla brilla in tutto il suo programma di gare, agguantando la qualificazione per la categoria Juniores in 3 specialità. Nei 100 Stile il tempo di 58”84 le vale il terzo posto, mentre è strepitosa nei 50 Stile dove con 26”91 conquista la prima posizione. La terza qualificazione arriva nei 100 Farfalla con il tempo di 01’04”26.

La “Nouvelle Vague” Flegrea cresce con altri due grandi interpreti di giornata, Savino Salvatore e Limone Francesco, entrambi categoria Ragazzi. Strepitoso Limone che al suo esordio stagionale è protagonista di un 100 Rana di grande spessore: il tempo di 01’06”02 è la sorpresa di giornata che aprono al ranista puteolano le porte dei campionati italiani. Per Savino Salvatore, invece, la qualificazione ai Criteria arriva sui 200 Stile con il tempo di 01’58”19.

Protagonista di giornata anche Casella Fabio che oltre a migliorare il suo tempo di ingresso ai campionati italiani (28”54 nei 50 Rana e primo posto in classifica), conquista altri due podi, 2° nei 50 Farfalla e 3° nei 100 Rana.

Bene anche Roberta Piano Del Balzo che trionfa nei 200 Misti e si piazza in seconda posizione nei 100 Farfalla. Due podi anche per Raissa Saccone, entrambi d’argento, nei 50 e 100 Dorso.

Un ottimo avvio di stagione quello dei nuotatori Flegrei che nelle prime due uscite stagionali confermano la grande crescita di un settore competitivo, che con sempre più insistenza si affaccia sul panorama nazionale giovanile. I risultati premiano il grande lavoro dei tecnici del Settore Agonistico che con impegno accompagnano i propri atleti in un percorso di crescita costante, che confermano oggi il Flegreo tra le società protagoniste del nuoto campano e non solo.

Ufficio Stampa
Sporting Club Flegreo
Antonio Lucignano
3478631454